Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.egittomania.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

 

  1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.egittomania.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

 

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

 

  1. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla Agenzia Viaggi Rallo srl con sede legale  e operativa in Italia, Piazza Ferretto 4  Venezia Mestre 30174 ,numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Venezia Rea VE 370886  – P. Iva 04160630275 (d’ora in avanti Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare il reparto di e-Commerce:

via mail al seguente indirizzo: info@egittomania.it

via telefono al seguente recapito: +39 041 980 988

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.egittomania.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.egittomania.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.egittomania.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul sito www.egittomania.it devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Ricorda: questo vale sempre, non solo per il nostro sito, ma per tutti i siti che visiti in Internet: quando navigando in Internet vedi o ti vengono richieste informazioni che non capisci o non ti sono chiare chiedi sempre aiuto ai tuoi genitori. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci ed assicuri di essere maggiore di età (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on – line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, si esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo acquirente  l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

  1. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra l’acquirente in qualità di Cliente, e www.Egittomania.it  by Agenzia Viaggi Rallo srl , in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, si dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.3 Nell’Ordine sono contenuti:

un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;

i mezzi di pagamento che potranno essere utilizzati;

le modalità di consegna dei Prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna;

un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso;

le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati;

3.4 Nonostante www.egittomania.it  by Agenzia Viaggi Rallo srl adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dall’acquirente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.5 Prima di concludere il contratto,  sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve , attraverso Internet , il  Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.8 Concluso il contratto, e relativo pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ ordine per la sua evasione.

3.9 ACQUISTO DI PRODOTTI PERSONALIZZATI: Il Cliente può personalizzare , laddove il servizio sia espressamente previsto, l’articolo prescelto e verranno indicati i tempi per la realizzazione e la consegna.

  1. Evasione dell’ordine.

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine,  si accettano incondizionatamente con l’impegno ad  osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore  trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine descritte nei paragrafi 3.3, 3.4 e 3.5.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere via e-mail o al telefono indicato dall’acquirente , ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet.

4.4 Il Venditore potrà non dar corso ad ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità definitiva dei prodotti. In questi casi,  si comunicherà  per posta elettronica che il contratto non può esser concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Inoltre  non si puo’ escludere che nel sito possa venir  indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, verrà contattato l’acquirente per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario l’ordine non potrà essere concluso. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, verrà addebitato il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

4.5 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci  (10) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui e’ trasmesso l’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

4.6 Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

4.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

4.8 www.Egittomania.it by Agenzia Viaggi Rallo srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui www.Egittomania.it by Agenzia Viaggi Rallo srl ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

 

  1. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertarsi quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

5.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora e se la spedizione possa esser fatta  in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà comunicata direttamente dal reparto e-commerce con relativa revisione dell’ordine

5.3 Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

 

  1. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.Egittomania.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Carte di credito e carte prepagate.

6.1.1 Per ordini online sul sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che si dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito sia  il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’ordine.

6.1.2 Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà effettivamente addebitato sulla tua carta di credito solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

6.1.3 Se, una volta ricevuto il pacco con l’ordine, per qualsiasi motivo si desidera avvalersi del Diritto di recesso, a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati online, il Venditore darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito, ovvero nell’altra carta utilizzata al momento dell’acquisto.

6.2 Bonifico Bancario  E’ possibile pagare l’ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il proprio home banking su l’iban del venditore che viene indicato nell’ordine e l’importo verrà addebitato direttamente sul conto corrente.

6.2.1 www.Egittomania.it  dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando la piattaforma tecnologia di pagamento Viva Wallet direttamente inserendo la propria carta di credito in modalità del tutto sicura.

6.3  In nessun momento della procedura di acquisto www.egittomania by Agenzia Viaggi Rallo srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario).

Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.3.1. In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi, essendo tutto gestito da soggetti terzi al Venditore ed ad esso abilitati.

 

  1. Spedizioni e consegna dei prodotti

7.1 Ogni spedizione contiene:

i/il prodotti/o ordinati/o;

il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;

eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;

eventuale materiale informativo e di marketing;

7.2 La consegna dei Prodotti acquistati tramite il sito web del Venditore avviene attraverso servizio di corriere

7.3 Consegna a domicilio del Cliente

7.3.1 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine . Consultare la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

7.3.2 Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, si richiede di verificare l’integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie si dovrà  far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i diritti in proposito.

  1. Diritto di recesso

8.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che vengono acquistati siano stati personalizzati su esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

8.2 Per esercitare il diritto di recesso ,entro il termine dei 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce , si puo’ presentare una esplicita dichiarazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, completando il Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014 che dovra’ esserci trasmessa via raccomandata a.r. o via pec

8.3 All’atto della compilazione del Modulo di recesso verranno inviate  tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.

8.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;

i Prodotti resi non devono essere stati sporcati o danneggiati e non devono riportare alcun segno d’uso;

i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.

i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui sono stati ricevuti;

nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

8.5 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 8.4), il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che venga fornita al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non vi sia esplicita richiesta di utilizzare un mezzo diverso ,e quest’ultimo venga accettato dal Venditore.

8.6 In caso di recesso le uniche spese restano quelle relative ai costi di riconsegna della merce resa, qualora non venga utilizzato il corriere proposto dal Venditore . Vengono quindi rimborsate anche le spese per la spedizione nell’acquisto iniziale.

8.7  www.egittomania.it si impegna a risostenere le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In questi casi, il Venditore  invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato.

8.8 Per la restituzione ci si deve servire esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore nel Modulo di Reso: in questo modo non dovranno essere effettuate in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati perché tale pagamento sarà effettuato direttamente dal Venditore. Successivamente il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto 8.7 e per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso dovuto una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al  domicilio dei prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per la Nazione di consegna. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel modulo di reso online, il Venditore  esonera l’Acquirente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.9 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso , oppure senza il rispetto delle condizioni previste a l precedente punto 8.4 ecc), non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 10 giorni dall’invio della email con cui verrà comunicata la mancata accettazione del reso, rispondendo alla email stessa si potrà scegliere di riottenere, con spedizione a carico dell’Acquirente ,i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8.10 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

  1. Garanzia dei prodotto non conformi

9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

9.2 La durata della garanzia è di 2 anni dal momento della consegna del bene. Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente;

dopo essere entrato nello Stato dell’Ordine, il Cliente compili correttamente il Modulo di Reso on Line.

9.3 In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

9.4 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

 

  1. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team e-Commerce di www.egittomania.it è a  disposizione e può essere contattato alla seguente email info@egittomania.it  oppure al seguente indirizzo: Piazza Ferretto 4  30174 Venezia Mestre (Ve ) Italia.

  1. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

  1. Privacy

Potranno essere fornite le informazioni su come vengono trattati i dati personali consultando la Privacy Policy.

  1. Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Venezia . Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Venezia .

13.2 Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR). Premesso che www.egittomania.it è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 10), si informano i Clienti che, secondo l’articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto di beni online accessibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage  Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on- line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

 

  1. Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.egittomania.it  ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.